In Verona Today.com
In Verona Today.com





Mostra La danza degli spiriti. Arte africana al Museo Africano a Verona

Mostra La danza degli spiriti. Arte africana in corso al Museo Africano di Verona: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.


Mostra La danza degli spiriti VeronaLa danza degli spiriti. Arte africana fra tradizione e modernità in mostra a Verona - Museo Africano, Vicolo Pozzo, 1 - Verona

Mostra in corso dal 6 ottobre al 9 dicembre 2018

Una grande mostra di stampo antropologico in cui sculture tradizionali dell'Africa subsahariana sono messe in dialogo con opere di artisti africani contemporanei creando un'osmosi culturale tra passato e presente.

Il percorso espositivo è accompagnato da testi che rimandano a questo collegamento tra le tradizioni animiste, caratterizzanti le sculture di Ottocento e Novecento, e i collegamenti a queste tradizioni che si riscontrano nel panorama delle arti contemporanee africane.

I collezionisti e curatori della mostra sono Bruno Albertino e Anna Alberghina, medici e viaggiatori torinesi, che da oltre trent'anni anni viaggiano lungo il continente africano, esplorando luoghi e conoscendo le differenti culture, i loro riti e le persone. I curatori hanno già curato molte mostre al riguardo pubblicando numerosi libri sul tema tra cui "Maschere d'Africa", "African Style" e "Mama Africa".

Artisti contemporanei esposti in mostra

Moke fils, Pierre Bodo, Frédéric Bruly Bouabré, Joseph Cartoon, George Lilanga, Maurus Mikael Malikita, Mohamed Charinda, Hasani Thabiti Mkisa, Issa Saidi Mitole, Rubuni Rashidi, Mustapha, Adams Tikatika, Kayé Tintama, Azdine Bendra, Hafida Zizi, Mohamed Bannour, Abou Salama, Regragui Bouslai e Mohamed Tabal.

Catalogo con testi e foto a cura di Bruno Albertino e Anna Alberghina; edito da Effatà Editrice.



Orari: da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00; sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Domenica e festivi dalle 14.00 alle 18.00. Chiuso il lunedì.
Telefono: +39.045.8092199; fax +39.045.8092291
E-mail: info@museoafricano.org
Sito web: Museo Africano

In Verona Today è aggiornato ogni giorno

© In Verona Today
Tutti i diritti riservati