In Verona Today.com
In Verona Today.com



Booking.com


Fiera Mineral Show a Verona

La Fiera Mineral Show in corso a VeronaFiere di Verona: gli orari, le date, il costo dei biglietti, la sede espositiva.

Mineral Show VeronaMineral Show. Geo Shop - Viale del Lavoro, 8 - Zona Fiera di Verona

Fiera in corso dal 27 al 29 novembre 2020

Sempre in aumento il numero di espositori e di visitatori in questi ultmi anni a Verona Mineral Show. L'ultima edizione chiude con un incremento a doppia cifra raggiungendo i 200 espositori e i 13800 visitatori.

La fiera dedicata alle pietre preziose e ornamentali, alla mineralogia e alla paleontologia; inoltre le attrezzature di ricerca scientifica e le pubblicazioni.

Più di 200 ditte si danno appuntamento negli spazi di Veronafiere per portare in esposizione la migliore qualità della loro produzione e il contributo all'innovazione nel settore delle pietre dure e dei metalli preziosi; ma anche tutto su minerali, fossili, conchiglie da collezione.

Un campo, quello della produzione di gioielli, che sa uscire dai recinti delle griffe per entrare anche nelle case delle persone normali che sempre di più provano a dedicarsi all'hobby della progettazione e realizzazione di gioeielli di varia fattura.

In fiera sarà presente anche lo stand dell'Istituto Gemmologico Italiano il quale darà una consulenza gratuita al pubblico sulle gemme che porteranno ad analizzare.

Costituisce una sfera a parte il vasto settore dedicato ai minerali e ai fossili dove campioni di rara bellezza sono presentati insieme ai gioielli costruiti con queste particolari pietre geologiche. Presente in fiera l'Associazione Geologica Mineralogica Veronese la quale regalerÓ ai bambini campioni di minerali a scopo didattico.

I fossili infatti, da sempre costituiscono una vera e propria attrazione per i più piccoli visitatori della fiera, rimandando a mondi fantastici popolati di creature meravigliose e apparentemente così diverse da quelle che compongono il nostro attuale ecosistema faunistico mondiale: un'occasione per comprendere e far sviluppare ai propri figli la sensibilità verso un tema che richiede sempre maggiore attenzione.

I numeri di Verona mineral Show

- 13800 visitatori
- 250 espositori
- 61 edizioni
- 3 giorni di esposizione

Come arrivare a Mineral Show Fiera di Verona

- in auto: dall'Autostrada A22 uscita al casello di Verona Nord (distanza: 7 km). Prendere la Tangenziale Sud in direzione Vicenza e verso Verona; uscita n. 6 Alpo e quindi indicazioni per la Fiera. Dall'Autostrada A4 uscita Verona Sud (distanza: 1 km). Seguire indicazioni Fiera.

- in treno: dal centro città andare a Porta Nuova e da in viale Piave. Prendere il sottopasso e proseguire fino a raggiungere il parcheggio riservato ai visitatori. Oppure in autobus diretto in fiera che parte davanti alla stazione.

- in bus: linee 21, 22 e 61, fermate di Viale dell'Industria e di Viale del Lavoro. Ogni 20 minuti.

- in aereo: dall'aeroporto VeronaFiere dista circa 8 Km. Superstrada Direzione Villafranca. Poi direzione verso il casello di Verona Sud e seguire indicazioni per la Fiera.

Orari: dalle 9.00 alle 19.00.
Biglietti: si rimanda al sito ufficiale.
Telefono: +39.045.8298410; +39.051.8298111
Sito Web: Mineral Show. Geo Shop

In Verona Today è aggiornato ogni giorno

© In Verona Today
Tutti i diritti riservati