Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Verona Today.com
In Verona Today.com



Booking.com

Fiera Job&Orienta a Verona

La Fiera Job&Orienta in corso a VeronaFiere di Verona: gli orari, le date, il costo dei biglietti, la sede espositiva.

Tour a Verona Vieni a Verona? Prenota il tuo tour in anticipo e salta la coda!

Biglietti Tour Verona

Scegli tra più di 60 esperienze a Verona: concerti all'Arena, musei, tour a piedi, escursioni enogastronomici.

Job & OrientaJob&Orienta - Fiera di Verona

Fiera in corso dal 25 al 27 novembre 2021

Job&Orienta è la fiera dedicata all'orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro.

L’edizione 2021 di JOB&Orienta si svolgerà in modalità ibrida con un ritorno in presenza in fiera, a Verona. 

Dopo la “sperimentazione” largamente positiva dello scorso anno, a JOB&Orienta si amplia e si rafforza la proposta di formazione per docenti e dirigenti scolastici, con una sezione dedicata comprensiva di spazi espositivi e di una saletta per workshop e seminari: per loro un’opportunità per aggiornare e integrare le proprie competenze su temi come l’alternanza scuola lavoro, le nuove tecnologie per la didattica, l’innovazione dell’apprendimento.

La Mostra-Convegno è strutturata in due aree tematiche: la prima dedicata al mondo dell’istruzione, la seconda all’università, la formazione e il lavoro.
Un’attenzione speciale è data alle realtà che offrono percorsi di istruzione, formazione e occupazione all’estero grazie al profilo JOBInternational, trasversale all’intera manifestazione.

Esiste anche un profilo JOBinGreen porta al pubblco gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Un ultimo e nuovo profilo si chiama CreativityJOB e valorizza le eccellenze del nostro Made in Italy.

Gli itinerari sono segnati dai seguenti colori:

- rosso per il lavoro e alta informazione.

- argento per la formazione professionale.

- blu per la formazione accademica.

- arancione per educazione e scuole.

- oro per tecnologie e media.

- verde per lingue strniere e turismo.

I numeri di Job&Orienta

- 75.000 visitatori
- 500 realtà in rassegna
- 150 appuntamenti culturali
- 200 relatori
- 30 edizioni della fiera

A caratterizzare JOB&Orienta un importante calendario culturale che comprende numerosi convegni, dibattiti, tavole rotonde e seminari, con l'intervento di relatori di spicco, esperti e rappresentanti dei diversi mondi. Non mancheranno, infine, laboratori, spettacoli e momenti di animazione che mirano a coinvolgere attivamente i visitatori e a valorizzare tutta la creatività dei giovani e delle scuole.

Promosso da Veronafiere e Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, JOB&Orienta vede come sempre un fitto programma culturale di incontri, convegni e dibattiti con personaggi di spicco della politica, dell’economia e della cultura, rivolti sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Numerosi poi i laboratori per coinvolgere attivamente i visitatori di ogni età, oltre ai vivaci momenti di animazione e di spettacolo.

Oltre 75.000 i visitatori dell’edizione 2017, 500 le realtà in rassegna, 150 gli appuntamenti culturali tra convegni, dibattiti, tavole rotonde e workshop, 200 i relatori: numeri che testimoniano un costante trend di crescita negli ultimi anni e l’autorevole livello della manifestazione.

L’ingresso alla manifestazione e agli eventi correlati è libero.

La fiera è realizzata in partnership con ANPAL-Agenzia nazionale per le Politiche attive del Lavoro, ASFOR-Associazione italiana per la formazione manageriale, Camera di Commercio di Verona, Comune di Verona, COSP-Comitato provinciale Orientamento scolastico e professionale, ENAIP-Ente nazionale Acli istruzione professionale, Provincia di Verona, Ufficio scolastico regionale per il Veneto, Unioncamere, Università degli studi di Verona. Gode del patrocinio di ANCI-Associazione nazionale Comuni italiani, ANP-Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, Assocamerestero, Confartigianato Verona, Confcommercio Verona, Confindustria Verona, CRUI-Conferenza dei rettori delle Università italiane, Touring Club.

I numeri di Verona mineral Show

- 13800 visitatori
- 250 espositori
- 64 edizioni
- 3 giorni di esposizione

Come arrivare a Job&Orienta di Verona

- in auto: dall'Autostrada A22 uscita al casello di Verona Nord (distanza: 7 km). Prendere la Tangenziale Sud in direzione Vicenza e verso Verona; uscita n. 6 Alpo e quindi indicazioni per la Fiera. Dall'Autostrada A4 uscita Verona Sud (distanza: 1 km). Seguire indicazioni Fiera.

- in treno: dal centro città andare a Porta Nuova e da in viale Piave. Prendere il sottopasso e proseguire fino a raggiungere il parcheggio riservato ai visitatori. Oppure in autobus diretto in fiera che parte davanti alla stazione.

- in bus: linee 21, 22 e 61, fermate di Viale dell'Industria e di Viale del Lavoro. Ogni 20 minuti.

- in aereo: dall'aeroporto VeronaFiere dista circa 8 Km. Superstrada Direzione Villafranca. Poi direzione verso il casello di Verona Sud e seguire indicazioni per la Fiera.

Orari: dalle 9.00 alle 18.00.
Biglietti: ingresso libero.
Telefono: +39.049.8726599
E-mail: e-mail job@layx.it, info@veronafiere.it
Sito Web: Job & Orienta

In Verona Today è aggiornato ogni giorno

© In Verona Today
Tutti i diritti riservati